FONDO GEC – Inter sidera versor

Contributo stanziato:
0,00 €

Il progetto

Dall'idea di Adele Paganini, organizzatrice di eventi culturali e Giacomo Mutigli, giovane direttore d'orchestra, è nata la volontà di creare una realtà che possa dar spazio a giovani talenti in ambito musicale. Il progetto vuole promuovere la cultura musicale in fasce d'età trasversali con la freschezza di una organizzazione UNDER25 cercando di valorizzare anche la suggestiva cornice architettonica del Santuario di San Fermo Martire. Il progetto vuole porsi come punto di riferimento per la ripartenza culturale organizzata dalle nuove generazioni, per il nostro territorio,dopo la crisi dovuta alla pandemia. La rassegna è volutamente collocata in un periodo dell'anno considerato "di transizione" nella programmazione concertistica per concedere nuova linfa culturale al territorio, in un periodo di silenzio, il tutto di concerto con altre realtà già esistenti.