FONDO FLAVIO BARELL – Pallavoliamo

Contributo stanziato:
0,00 €

Il progetto

Promozione della pallavolo e delle sue componenti tecnico-tattiche e regolamentari attraverso le esperienze ludico-ricreative insite nel gioco, nonché dei suoi aspetti socializzanti che suscitino la curiosità e il sano agonismo insito in questo sport. Attraverso il Volley S3, un progetto ideato dalla Federazione Italiana Pallavolo per avviare i bambini al gioco della pallavolo, si cerca di porre al centro dell'attenzione il divertimento dei bambini, attraverso un percorso formativo che stravolge l'approccio a questo sport e che integra e stimola il tradizionale percorso didattico: partire dal gioco per divertirsi e appassionarsi al mondo della pallavolo.
Il progetto si svolge da dicembre a gennaio con le classi 1^ e 2^ dell'istituto Milani di Domodossola e da febbraio a marzo con le classi 3^, 4^ e 5^ dell'istituto Milani di Domodossola. Ogni classe parteciperà a 4 incontri da 1 ora l'uno tenuti da un allenatore della società certificato FIPAV.