Aiutare il tuo mondo è possibile e la tua Fondazione di Comunità è il mezzo per farlo.

La Fondazione conosce bene come affrontare i problemi del territorio e valorizzare le tante opportunità che le persone, le associazioni e gli enti promuovono insieme; il tutto costruendo e finanziando attività e progetti in ambiti diversificati quali: l’assistenza sociale e socio-sanitaria, la tutela del patrimonio artistico e ambientale, l’istruzione e la cultura.

Come sostenere la Fondazione

Sostieni un progetto attivo nella Fondazione

Fai una donazione a un Fondo esistente

Fai un dono nel tuo lascito testamentario

Destina il tuo 5×1000 alla Fondazione

Puoi destinare una donazione alla causa che ti sta più a cuore effettuando un bonifico su uno dei seguenti conti intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO, con causale: “titolo del progetto/Fondo”, oppure tramite donazione online:

• Bonifico bancario
    IBAN: IT81O0306909606100000000570

• Bollettino postale
    c/c nr. 1007819913

• Donazione online PayPal*

Attenzione attualmente le donazioni effettuate attraverso la Fondazione non sono detraibili non essendo una Onlus, e non sono deducibili perché la  Fondazione non possiede le specifiche richieste per poterlo fare. Non appena sarà attuata la Riforma del Terzo Settore, comunicheremo nuove direttive. Si ricorda che la cultura del dono promossa dalla Fondazione sul territorio del Verbano Cusio Ossola è a beneficio dell’intera nostra comunità e che l’importo donato va totalmente alla causa individuata dal donatore, secondo i suoi fini filantropici.
*COMMISSIONI SULLE DONAZIONI EFFETTUATE TRAMITE PAYPAL -> FINO AL 3,4% + 0,35€ PER TRANSAZIONE

Per un consiglio personalizzato contatta la Fondazione al numero 0323 557658 o via mail info@fondazionevco.it.