FONDO NUGO ROMANO – Classe grandi – Viaggio in Italia

Contributo stanziato:
0,00 €

Il progetto

Lo staffa del "Parco della fantasia Gianni Rodari" coinvolge i bambini attraverso diverse "azioni di fantasia" modulate sulla base dell'età dei partecipanti e dei contenuti specifici che si intende sviluppare. Partendo dal tema indicato dall'insegnante della sezione grandi (Viaggio in Italia) e sulla base della risposta che il gruppo classe fornirà, gli animatori propongono: laboratorio manipolativo e creativo.
Costruire una Italia in miniatura utilizzando materiale (carta, colla vinilica, cartone, plastica, tempere, ecc.) evidenziando di ogni regione il monumento caratteristico. L'elaborato verrà esposto nella mostra lavori della festa di fine anno scolastico del 22 maggio 2020.