“Un luogo per tutti” dell’Ass. Centri del VCO

Costo:
Contributo stanziato:

Il progetto

Un luogo per tutti è l’iniziativa promossa dall’Associazione Centri del VCO, che dal 1972 si impegna a colmare, sul territorio, il vuoto di servizi di prevenzione e cura dell’handicap primario e secondario, dei ritardi e disturbi dello sviluppo motorio, psicomotorio, cognitivo, psicoemotivo e del linguaggio, e di contribuire alla promozione di un cambiamento culturale nei confronti dell’handicap e della diversità.
L'obiettivo di questo progetto è quello di adeguare l’edificio di Domodossola alle normative vigenti e alla necessità di un’utenza più numerosa offrendo, inoltre, nuove risorse per sostenere famiglie e bambini nel superamento degli ostacoli che ne limitano le possibilità evolutive e la piena partecipazione alla vita sociale.
La rete che ha reso possibile la realizzazione del progetto comprende: Comune di Domodossola, Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria Vco, Lions Clubs International Foundation e i 20 Club di Servizio del territorio: Lions Club Arona-Stresa, Lions Club Borgomanero Cusio, LIONS CLUB Borgomanero Host, Lions Club Domodossola, Lions Club Omegna, Lions Club Verbania, Lions Club Verbano Borromeo, Leo Club Borgomanero, LEO CLUB Cusio-Ossola, Leo Club Lago Maggiore e Leo Club Verbania, i Rotary Club Orta San Giulio e Rotary Club Pallanza Stresa, i Kiwanis Club di Borgomanero, kiwanis Domodossola, Kiwanis club Verbania, il Soroptimist Club del Verbano, il Panathlon Club Mottarone e l’ A.N.I.O.C sezione Val d’Ossola, e le tante associazioni di volontariato del VCO, in particolare a quelle dell’Ossola accomunate sotto l’egida di “Insieme per un dono”.