FONDO SOROPTIMIST CLUB VERBANO – Genitori connessi 2020

Contributo stanziato:
0,00 €

Il progetto

Il percorso formativo rivolto ai genitori prevede quattro incontri duranti i quali verrà illustrato come la scuola sta evolvendo attraverso progetti sostenibili di digitalizzazione della didattica; si tratterà quindi di fornire ai corsisti una serie di indicazioni operative sulle modalità di affiancamento e supporto dei propri figli nei nuovi contesti scolastici aumentati dalle tecnologie: come, per esempio, "fare i compiti" nell'aula digitale, utilizzare i nuivi materiali didattici, gestire le comunicazioni scuola-famiglia e monitorare l'interazione on line all'interno di gruppi di lavoro in una classe aumentata dalle tecnologie.