FONDO ROTARY CLUB PALLANZA STRESA – Col cuore per il cuore

Contributo stanziato:
0,00 €

Il progetto

Al via la campagna di raccolta fondi “Col cuore per il cuore” per il potenziamento della seconda sala di emodinamica interventistica dell’ASL VCO, promossa da Amici del Cuore VCO e Rotary Club Pallanza Stresa del Verbano Cusio Ossola in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO.
"L’obiettivo della campagna – affermano Angelo Ruffoni, Presidente del Rotary Club Pallanza Stresa del VCO e il dr. Enzo Bianchi, Presidente dell’Associazione Amici del Cuore VCO, promotori dell’iniziativa - è dotare la Cardiologia dell’Asl Vco del sistema COROVENTIS COROFLOW, che, come ricorda il direttore del SOC di Cardiologia dell’Asl Vco, dottor Alessandro Lupi, rappresenta attualmente l’unico strumento che permette uno studio completo del micro circolo coronarico in sala di emodinamica”.
L’impiego di tale macchinario andrebbe a soddisfare un bisogno clinico attualmente affrontato in modo insufficiente, con importanti ricadute favorevoli sulla cura e qualità della vita dei pazienti, sulla prevenzione degli eventi e sulla riduzione dei costi legati a ospedalizzazioni ripetute di alcuni pazienti. Il reparto di Cardiologia del VCO diventerebbe, peraltro, uno dei primi ad averlo attivato in Piemonte e in ltalia.
ll costo totale del sistema è di € 26.000.
Il Rotary Club Pallanza Stresa del Verbano Cusio Ossola ha deciso di destinare € 5.000 del Fondo Rotary Club Pallanza Stresa costituito presso la Fondazione del VCO, e invita la comunità a partecipare alla campagna di raccolta fondi in partenza questo venerdì 12 marzo. Per incentivare la generosità del territorio, la Fondazione ha deciso di attivare la premialità del 50% su ogni donazione ricevuta, fino a un massimo di € 6.000 di contributo.