FONDO CO-VER – Allestimento Palestra Indoor con attrezzatura specifica

Contributo stanziato:
0,00 €

Il progetto

Il Mergozzo Canoa Club Asd è un'associazione senza scopo di lucro associato alla FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo della canoa. Nel 2019 il Comune di Mergozzo ha approvato la realizzazzione della nuova sede delle canottieri e da lì nasce quindi l'idea dell'associzione di creare una palestra indoor che permetta agli atleti con disabilità motori e/o intellettive di avvicinarsi a questa disciplina. La palestra verrà dotata di attrezzatura per l'allenamento specifico, verranno acquistate delle barche scuola e delle barche multiple (K2 e K4), ed inoltre verrà acquistata attrezzatura specifica per i progetti destinati agli atleti con disabilità. Gli obiettivi del progetto sono quelli di:
- incrementare il numero dei corsi di avvicinamento alla canoa, offrendo la proposta anche alle scuole;
- privilegiare le competizioni su barche multiple nei livelli giovanili per favorire lo sviluppo dello spirito di squadra e della socializzazione;
- fornire una struttura indoor adeguata per supportare gli allenamenti nel periodo invernale ed in condizioni di meteo sfavorevole;
- Avviare e diffondere nel territorio del VCO la paracanoa per gli atleti con disabilità motoria e/o intellettiva.