Presentazione del Progetto Interreg PALLIUM che si propone di favorire l’accesso alle cure palliative al maggior numero possibile di pazienti, in particolare nelle aree periferiche, privilegiando la permanenza a domicilio con tutti i benefici correlati alla qualità di vita.

Il progetto prevede un approccio transfrontaliero, coordinato da una rete di partner svizzeri ed italiani, che si concretizzerà in:

• Sviluppo di una soluzione tecnologica per favorire l’accesso ai servizi e per assicurare un livello di assistenza più puntuale e accurato;
  • Intensificazione del supporto psicologico, che riguarderà almeno 250 nuclei famigliari, per sostenere la permanenza a domicilio dei pazienti;
  • Sviluppo di percorsi formativi articolati che coinvolgeranno almeno 200 operatori e volontari.

In collaborazione con Coop. La Bitta Onlus, Emisfera Società Cooperativa, Asl VCO, Hospital du Valais – Spital Wallis.

>> scarica qui il comunicato stampa dell’evento

LE CURE CON IL CUORE – NESSUN LUOGO E’ COME CASA, NESSUN AIUTO E’ COME IL TUO.
MERCOLEDI 13 APRILE 2022

SPAZIO SANT’ANNA – Via Belgio n° 4 a Verbania (VB)

Alla mattina, ore 9.30:

Convegno
LE CURE CON IL CUORE
Nessun luogo è come casa, nessun aiuto è come il tuo

>> scarica qui il programma del convegno (GRATUITO)

REGISTRA LA TUA PARTECIPAZIONE

Alla sera, ore 21.00:

Spettacolo teatrale
LA FELICITA’ DI EMMA
di e con Rita Pelusio