Ecco chi siamo

Siamo un gruppo di dodici ragazzi e ragazze provenienti da diversi istituti del Verbano-Cusio-Ossola (Rosmini International Campus, Cobianchi, Cavalieri, Maggia, Fobelli, Dalla Chiesa, Spezia, Ferrini-Franzosini, Alberghiero Rosmini) che è stato selezionato per questa nuova esperienza della Fondazione Comunitaria VCO Ente Filantropico.

Noi siamo Andrea Collu, Giorgia Gruppioni, Chiara Volanti, Cecilia Petrizzi, Altisa Osmani, Andrea Testore, Alice Ronzio, Asja Caretti, Edoardo Fanucchi, Simone Lecchi, Tommaso Vicini e Aurora Pensa.

SEDE UFFICIALE DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA VCO, BAVENO

SEDE SALA BUON PASTORE, GRAZIE AL COMUNE DI GRAVELLONA TOCE

Il progetto del nostro gruppo ha avuto inizio a Settembre 2023 e terminerà a Marzo 2024.

Il nostro scopo è chiaro: dedicare il nostro tempo e le nostre energie a progetti collettivi che contribuiscano al benessere della comunità e supportino i giovani. Segui il nostro percorso e scopri come insieme possiamo fare la differenza per il nostro territorio!

COME E’ NATO IL NOSTRO LOGO…

La realizzazione del nostro logo è avvenuta dall’unione di tutte le nostre diverse idee, cercando di congiungere l’aspetto estetico con un messaggio da trasmettere.

La decisione di utilizzare il blu deriva dal logo della Fondazione Comunitaria VCO, mentre la scelta dell‘ocra nasce dal senso di vitalità di noi giovani.

La forma richiama un senso di dinamismo dei giovani. In esso sono raffigurate due perosne, una più grande e una più piccola: si congiungono in quello che può essere visto come un abbraccio. Una visione alternativa della posizione dei due individui è la seguente: il più grande, quello blu, sorregge quello più piccolo, quello ocra, come una madre fa con il suo bambino.

L’unione delle due persone va a formare un cuore, chiaro simbolo di amore, carità, dono.