Venerdì 10 maggio, ore 20.45 – 22.30 a Domodossola, presso la Sala congressi dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola (vedi mappa), si terrà la Conferenza dal titolo “Alleanze per un Welfare di Comunità“.

Verranno presentati i due ambiti in cui la Fondazione San Gaudenzio Onlus è principalmente impegnata ovvero il Microcredito e, in modo particolare, l’importante  “Progetto Lavoro: orientamento e tirocini in azienda”.
La Fondazione Comunitaria del VCO sta affiancando la Fondazione San Gaudenzio Onlus mediante il sostegno economico ottenuto attraverso la presentazione del progetto: “Situazioni di fragilità sociale: il tirocinio protetto in azienda“.

Verrà anche illustrato l’importantissimo contributo che stanno offrendo per queste attività i Rotary Club presenti sul territorio della Diocesi di Novara.

Presenti alla serata il Sindaco di Domodossola, Lucio Pizzi, il Presidente della Provincia del VCO, Arturo Lincio e il Prefetto del VCO, Iginio Olita.

Il Convegno sarà introdotto dal Direttore della Caritas Diocesana e Vicepresidente della Fondazione San Gaudenzio Onlus, Don Giorgio Borroni, e interverranno il Presidente della Fondazione Comunitaria del VCO, Maurizio De Paoli, il rappresentante dei Rotary Club, Emanuele Terzoli e il Vescovo di Novara e Presidente della Fondazione San Gaudenzio Onlus, Mons. Franco Giulio Brambilla.

Modera il tavolo il Segretario Generale della Fondazione San Gaudenzio Onlus, Stefano Ferrari.

Scarica il programma