DATA PUBBLICAZIONE

Data pubblicazione: 31/03/2023

SCADENZE
Il bando scade il 26 settembre 2023.
REGOLAMENTO E MATERIALI PER LA CANDIDATURA
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Attraverso l’Area Riservata presente sul sito web della Fondazione.

Prima di procedere con la candidatura del progetto, l’ente capofila e gli eventuali partner sono tenuti, in caso di prima registrazione, a procedere con l’accreditamento dei dati delle organizzazioni.

In caso di enti già accreditati è necessario aggiornare la sezione DATI ENTE.

Accedi all’AREA RISERVATA

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo richiesto non potrà superare il 60% del costo totale del progetto e non potrà essere maggiore di € 15.000.

Budget Bando: Euro 200.000

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni scrivere a  info@fondazionevco.it o telefonare 0323 557658.

RISULTATI BANDO

Ogni ente beneficiario di contributo riceverà una mail di notifica quando la lettera di stanziamento sarà disponibile all’interno della propria Area Riservata.

Anche gli enti non ammessi a contributo riceveranno una comunicazione.

RISULTATI – delibera 25 ottobre 2023

Ente Titolo CONTRIBUTO DELIBERATO
1 Associazione Canova Ghesc – La casa del villaggio laboratorio        15.000,00 €
2 ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO STORICO DELLA VALLE DIVEDRO Recupero conservativo della storica cisterna dell’Alpe Wolf        12.470,16 €
3 Parrocchia S. Bartolomeo Germagno Mater Gratiarum        15.000,00 €
4 Parrocchia S. Leonardo Verbania Tuteliamo il Sacro 1          4.129,64 €
5 Parrocchia S. Stefano Pallanza Tuteliamo il Sacro 2          4.129,64 €
6 Parrocchia San Giorgio Martire Casale Corte Cerro Rifacimento impianto illuminazione Chiesa Madonna di Pompei          8.000,00 €
7 Parrocchia Santi Gervaso e Protaso Domodossola Restauro Tela S. Giuseppe con bambino        13.900,00 €
TOTALE CONTRIBUTI        72.629,44 €
SOSTIENI I PROGETTI

E’ possibile sostenere le attività dei progetti attraverso il versamento di donazioni tramite i conti correnti intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico:

• Bonifico bancario
    IT81 O 03069 09606 1000 0000 0570
  • Bollettino postale
    c/c nr. 1007819913
  • Donazione online PayPal

CAUSALE: Nome del progetto

Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico è iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), pertanto le donazioni che saranno effettuate da persone fisiche e dai soggetti d’impresa godranno dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente (art. 83, comma 1 e 2 del D. Lgs 117/2017, per le persone fisiche).

Per le persone fisiche sarà possibile:
– detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000,00 euro.
oppure
– dedurre dal reddito l’intera somma donata, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per gli enti e società sarà possibile:
– dedurre dal reddito l’intera somma donata, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.