>>> bando chiuso >>> pubblicati i risultati anche della 2° sessione >>>

Bando Piccoli Progetti 2022 – due sessioni

Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi operativi previsti per l’anno 2022,  intende sostenere piccole organizzazioni senza finalità di lucro per la realizzazione di attività, in tutti i settori di intervento della Fondazione, nella Provincia del VCO.

Considerata la scelta dell’Unione Europea di dedicare l’anno 2022 al tema de “La gioventù e i giovani”, Fondazione Comunitaria del VCO, in linea con gli obiettivi europei, individuerà all’interno delle proprie linee di finanziamento, progetti promossi da realtà giovanili e/o iniziative che prioritariamente punteranno a coinvolgere i più giovani, con l’obiettivo di dare prospettive positive alle nuove generazioni.

Particolare attenzione verrà data alle proposte finalizzate al sostegno del mondo del volontariato.

SETTORI D’INTERVENTO: arte e cultura, tutela patrimonio storico e artistico, assistenza sociale, educazione e formazione, ambiente, sport dilettantistico.

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo richiesto

non potrà superare il 70% del costo totale del progetto non potrà essere superiore a € 4.000 sarà liquidato a seguito dell’invio della rendicontazione

BUDGET COMPLESSIVO: Euro 70.000

MATERIALI PER LA CANDIDATURA

MATERIALI per la CANDIDATURA

Linee Guida

Accesso all’Area Riservata

SCADENZE

SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 28 aprile 2022

PRIMA SESSIONE

Invio progetto, entro: (prorogata al) 17/06/2022

Rendicontazione, entro: 30/09/2023

SECONDA SESSIONE

Invio progetto, entro: 15/10/2022

Rendicontazione, entro: 31/01/2024

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI 2021 è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti che hanno beneficiato di contributi nel passato, o che intendono richiederlo per la prima volta da quest’anno, si registrino da subito nell’AREA RISERVATA della Fondazione.

MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@fondazionevco.it o contattarci telefonicamente al numero 0323 557658

RISULTATI

Si sono conclusi i lavori di istruttoria relativi alle candidature presentate tramite le due sessioni del Bando Piccoli Progetti 2022.
Qui di seguito i progetti selezionati da Fondazione Comunitaria del VCO grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Ciascun Ente beneficiario di contributo riceverà una mail di notifica quando sarà disponibile, all’interno della propria Area Riservata, una lettera di stanziamento contenente tutte le indicazioni in merito al contributo deliberato e le modalità da seguire e la gestione Presidio di accettazione/rimodulazione/rinuncia.

Elenco progetti deliberati in data 04/07/2022 (1° SESSIONE)
nb: per visione da mobile si consiglia di scaricare il documento in pdf.

Ente  Titolo CONTRIBUTO DELIBERATO
1 ASD Volley Vigezzo Pallavolo A. Rosmini                                     3.000 €
2 Associazione Culturale Fauré ANZASCA MUSICA                                     1.455 €
3 Centro Operativo Artistico SCIGÜL SCINTILLE – Festival delle Arti Performative                                     4.000 €
4 GRUPPO FOLKLORISTICO VALLE VIGEZZO CENTENARIO GRUPPO FOLKLORISTICO VALLE VIGEZZO 1922/2022 WEEK END DEL FOLKLORE                                     4.000 €
5 Associazione Culturale LeGGittima Difesa Il Bar del Cult                                     3.700 €
6 Coro La Piana Magie di note                                     2.500 €
TOTALE CONTRIBUTI                                   18.655 €

Elenco progetti deliberati in data 30/11/2022 (2° SESSIONE)
nb: per visione da mobile si consiglia di scaricare il documento in pdf.

Nr Ente Richiedente Titolo CONTRIBUTO DELIBERATO
1 Milizia Tradizionale Di Calasca Rifacimento E Adeguamento Divise Dei Militi 3.360
2 Associazione Culturale Giovan Pietro Vanni Da Cosa A Cosasca Tra Luoghi Di Culto E Insediamenti Antichi 3.000
3 Associazione Sottosopra Impatti Della Moda Sul Pianeta 2.700