Bando Piccoli Progetti 2022

Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi operativi previsti per l’anno 2022,  intende sostenere piccole organizzazioni senza finalità di lucro per la realizzazione di attività, in tutti i settori di intervento della Fondazione, nella Provincia del VCO.

Considerata la scelta dell’Unione Europea di dedicare l’anno 2022 al tema de “La gioventù e i giovani”, Fondazione Comunitaria del VCO, in linea con gli obiettivi europei, individuerà all’interno delle proprie linee di finanziamento, progetti promossi da realtà giovanili e/o iniziative che prioritariamente punteranno a coinvolgere i più giovani, con l’obiettivo di dare prospettive positive alle nuove generazioni.

Particolare attenzione verrà data alle proposte finalizzate al sostegno del mondo del volontariato.

SETTORI D’INTERVENTO: arte e cultura, tutela patrimonio storico e artistico, assistenza sociale, educazione e formazione, ambiente, sport dilettantistico.

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo richiesto

non potrà superare il 70% del costo totale del progetto non potrà essere superiore a € 4.000 sarà liquidato a seguito dell’invio della rendicontazione

BUDGET COMPLESSIVO: Euro 70.000

MATERIALI PER LA CANDIDATURA

MATERIALI per la CANDIDATURA

Linee Guida

Accesso all’Area Riservata

SCADENZE

SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 28 aprile 2022

PRIMA SESSIONE

Invio progetto, entro: 06/06/2022

Rendicontazione, entro: 30/09/2023

SECONDA SESSIONE

Invio progetto, entro: 15/10/2022

Rendicontazione, entro: 31/01/2024

MODALITÀ DI PARTECIAPZIONE

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI 2021 è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti che hanno beneficiato di contributi nel passato, o che intendono richiederlo per la prima volta da quest’anno, si registrino da subito nell’AREA RISERVATA della Fondazione.

MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@fondazionevco.it o contattarci telefonicamente al numero 0323 557658

RISULTATI