Vittorio Bianchi, Presidente di Findomo SRL, e il CEO Maurizio Bianchi sono i promotori del Fondo Aziendale Findomo, che si costituisce il 25 ottobre 2019 presso la Fondazione Comunitaria del VCO alla presenza del Presidente De Paoli.

Il “Fondo Findomo” è finalizzato al sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale con particolare attenzione al settore dell’educazione e della formazione realizzati principalmente nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

Maurizio Bianchi, intervistato, sulle motivazioni che lo hanno spinto a scegliere la Fondazione Comunitaria del VCO come partner per le attività benefiche ha risposto con simpatia:
Fondazione Comunitaria del VCO […] vive e cresce grazie alle somme che riceve da donatori, sia privati, che Enti commerciali e non commerciali. Donare alla Fondazione significa “donare un futuro” alla propria comunità promuovendo e sostenendo tutte quelle iniziative che possono recare un beneficio materiale e civile alla collettività … e poi una partnership di questo tipo come fa a non essere vincente quando i due firmatari hanno lo stesso nome di battesimo…”.

Findomo SRL, azienda storica ossolana, registra la sua apertura nel 1986 per opera di due funzionari di una banca locale che lasciarono la loro posizione per lavorare autonomamente come consulenti per diversi istituti di credito con l’intento di colmare un’esigenza della clientela che dagli stessi si sentiva trascurata. Pian piano si è trasformata da un “piccolo ufficio” formato da due soci ed una segretaria, nell’attuale struttura che coordina i 6 sportelli in cui operano 36 dipendenti e che negli anni ha consolidato un’importante partnership con uno dei più prestigiosi istituti di crediti europeo, Deutsche Bank.
Da oggi, grazie alla costituzione del Fondo Findomo, le volontà filantropiche dell’Azienda godranno di una migliore strutturazione, che garantirà che l’impegno di Findomo SRL generi impatto positivo sulla Comunità locale.

La Fondazione è lieta di condividere che il Fondo Findomo rappresenta il 61esimo Fondo costituito presso Fondazione del VCO, ed è certa che le volontà filantropiche espresse dai fondatori avranno un forte impatto positivo sulla Comunità del Verbano Cusio Ossola.