Conclusi i lavori di istruttoria relativi ai progetti presentati tramite Bando Covid-19 promosso da Fondazione Comunitaria del VCO e Gal Laghi e Monti del Verbano Cusio Ossola, finalizzato al sostegno di iniziative a compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza COVID-19 con attenzione ai soggetti più fragili e/o in condizione di disabilità.

Di seguito i progetti selezionati:

Nr  Ente Richiedente Titolo Contributo

1

Direzione Didattica I Circolo Domodossola  Strenght for Weakness   4.999,00 €

2

EN.A.I.P.  PIEMONTE sede di Domodossola ANTI…VIRUS   4.896,00 €

3

Fondazione Dignitatis Personae  Il doposcuola è multimediale perché tutti devono imparare   4.442,00 €

4

Cooperativa Sociale “LA BITTA” Onlus  Supporto all’apprendimento   5.000,00 €

5

Associazione Centri del VCO Onlus  Attività riabilitativa per persone disabili in età scolare in tempi di Covid-19   5.000,00 €

6

Comune di Piedimulera  DALLA DIDATTICA A DISTANZA ALLA DIDATTICA PER TUTTI   5.000,00 €

7

CISS Cusio  D. P. I. (Dispositivi Per Integrare )   5.000,00 €

8

Comune di Masera  SCUOLA PRIMARIA e ASILO DI MASERA 800,00 €

9

IC Valtoce Vogogna SCUOLA PULITA   2.986,00 €

10

Comune di Quarna Sopra UNA SCUOLA… DUE COMUNITÀ CHE SI RITROVANO!   3.990,00 €

TOTALE 42.113,00 €

Contribuisci a sostenere le attività dei progetti, attraverso i conti correnti intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO:

CAUSALE: Nome del progetto che vuoi sostenere

• Bonifico bancario
    IT81O0306909606100000000570
  • Bollettino postale
    c/c nr. 1007819913
  • Donazione online PayPal*
Attenzione attualmente le donazioni effettuate attraverso la Fondazione non sono detraibili non essendo una Onlus, e non sono deducibili perché la  Fondazione non possiede le specifiche richieste per poterlo fare. Non appena sarà attuata la Riforma del Terzo Settore, comunicheremo nuove direttive. Si ricorda che la cultura del dono promossa dalla Fondazione sul territorio del Verbano Cusio Ossola è a beneficio dell’intera nostra comunità e che l’importo donato va totalmente alla causa individuata dal donatore, secondo i suoi fini filantropici.
*COMMISSIONI SULLE DONAZIONI EFFETTUATE TRAMITE PAYPAL -> FINO AL 3,4% + 0,35€ PER TRANSAZIONE