Conclusi i lavori di istruttoria relativi ai progetti presentati tramite Bando 2020.3 Arte e Cultura 2ª sessione (per eventi da realizzarsi nell’anno 2021), di seguito i progetti selezionati dalla Fondazione Comunitaria del VCO grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Ciascun ente beneficiario riceverà prossimamente una lettera di stanziamento, contenente tutte le indicazioni in merito al contributo deliberato e le modalità da seguire.

Ente Titolo
CONTRIBUTO PROPOSTO
1 AMO – Associazione Musei d’Ossola Difendersi dall’Alto 5.000€
2 ARCI Verbania APS Festival “Muttolina – Arte Seminata” 5.000€
3 Associazione Cori Piemontesi La Rinascita – Ass. Cori Piemontesi 6.000€
4 Associazione Culturale Lampi sul Teatro Il Paese dei Narratori 4.000€
5 Associazione Culturale LetterAltura APS
XV edizione del Festival Lago Maggiore LetterAltura 2021 ed eventi connessi
6 Associazione Culturale San Leonardo Abendmusiken 2021 5.000€
7 Associazione Settimane Musicali di Stresa Festival Internazionale Il Festival diventa green con i giovani 8.000€
8 Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario di Domodossola Concerti d’autunno 2021 4.000€
9 Comune di Santa Maria Maggiore con Pro Loco Santa Maria Maggiore Crana e Buttogno Sentieri e Pensieri – Festival di Letteratura e Spettacolo anno IX° 8.000€
10 Fondazione Museo Arti e Industria di Omegna FORUM OMEGNA San Vito Bimbi “Ri-centenario!” 7.000€
11 Model Club VCO Verbano Model Show 2021 – La Storia in Miniatura 3.000€
Contributo totale: 63.000 €

Contribuisci a sostenere le attività dei progetti, attraverso i conti correnti intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO:

CAUSALE: Nome del progetto che vuoi sostenere

• Bonifico bancario
    IT81O0306909606100000000570
  • Bollettino postale
    c/c nr. 1007819913
  • Donazione online PayPal*
Attenzione attualmente le donazioni effettuate attraverso la Fondazione non sono detraibili non essendo una Onlus, e non sono deducibili perché la  Fondazione non possiede le specifiche richieste per poterlo fare. Non appena sarà attuata la Riforma del Terzo Settore, comunicheremo nuove direttive. Si ricorda che la cultura del dono promossa dalla Fondazione sul territorio del Verbano Cusio Ossola è a beneficio dell’intera nostra comunità e che l’importo donato va totalmente alla causa individuata dal donatore, secondo i suoi fini filantropici.
*COMMISSIONI SULLE DONAZIONI EFFETTUATE TRAMITE PAYPAL -> FINO AL 3,4% + 0,35€ PER TRANSAZIONE