Al via il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondazione Comunitaria del VCO chiamato a presiedere la più importante istituzione filantropica del territorio per il mandato quinquennale 2021-2026.

Il Comitato di Nomina della Fondazione, presieduto dal Prefetto del VCO Dr. Angelo Sidotiha nominato i 15 Consiglieri che faranno parte del Consiglio di Amministrazione: molte le riconferme, in segno di continuità con il passato ma anche alcune novità.
Tra queste
si evidenzia in particolar modo il rispetto della rappresentatività di genere, saranno infatti 7 donne e 8 uomini a comporre l’organo decisionale dell’ente.

Confermata la presidenza di Maurizio De Paoli e la vice presidenza di Paola Bertinotti, la seconda vice presidenza va invece a Francesca Zanettaindicata da Fondazione Cariplo, della quale fa parte in qualità di membro della Commissione Centrale di Beneficenza.

Ecco la composizione completa del nuovo Consiglio di Amministrazione:

• Maurizio De Paoli Presidente (riconfermato dal precedente mandato)
  • Paola Bertinotti Vice Presidente (riconfermato dal precedente mandato)
  • Francesca Zanetta Vice Presidente
  • Dal Sasso Guidina
  • Gagliardi Franco (riconfermato dal precedente mandato)
  • Inchingolo Irene (nominata da Fondazione Compagnia di San Paolo)
  • Malta Massimo (riconfermato dal precedente mandato)
  • Nugo Sabrina
  • Pagano Roberto Mario (riconfermato dal precedente mandato)
  • Pastore Cristina
  • Pavan Alberto
  • Ricci Paolo (riconfermato dal precedente mandato)
  • Ruffoni Angelo
  • Testore Patrizia
  • Valentini Valentino (riconfermato dal precedente mandato)

Nominati anche i rappresentanti degli altri due organi della Fondazione:

il Collegio dei Revisori:

• Antonio Prino Presidente
  • Stefano Calderoni
  • Alessandro Ambroso

il Collegio dei Probiviri:

• Ivan Guarducci Presidente
  • Marco Padulazzi
  • Nadia Gatto

Riconfermata la direzione operativa a Federica Corda in qualità di Segretario Generale.

I nostri migliori auguri al nuovo Consiglio di Amministrazione, Collegio dei Revisori e Collegio dei Probiviri!