Sostieni gli anziani de La Cura è di Casa, leggi il libro
Leggere tra le rughe. Pagine di comunità solidali!

Un’idea nata per caso senza nessuna pretesa di essere chissà quale produzione letteraria. Una cosa piccola che sta nel pugno di una mano perché, per aiutare concretamente, non c’è bisogno di squilli e fanfare. L’idea è che sia bello pensare che di una iniziativa come quella de “La Cura è di Casa” resti una traccia dove a scrivere della propria esperienza siano gli anziani che ricevono amicizia, i tanti volontari che danno ogni giorno una mano a concretizzarla e i cittadini che raccontano cosa significhi solidarietà e costruire comunità anche in momenti faticosi.

Emergono esperienze, nomi, ricordi, racconti di una comunità che fatalmente cambia e si rinnova e che a volte resta ormai solo nell’esperienza di chi l’ha vissuta. Mettere su carta questi pensieri aiuta perché in questo modo si sottolineano legami e persone che travalicano il tempo e non restano cancellati dal correre dei giorni.

DOVE TROVARLO?

A partire da mercoledì 9 dicembre potrete trovare il libro de La Cura è di Casa Leggere tra le rughe. Pagine di comunità solidali, presso le seguenti librerie della zona:

• Libreria UBIK di Omegna
  • Libreria Grossi di Domodossola
  • Evolvo Libri di Gravellona Toce
  • Libreria Alberti di Verbania
  • Libreria LA PAGINA di Villadossola

E presso

• Fondazione Comunitaria del VCO

Per qualsiasi altra informazione scrivi a progetti@fondazionevco.it

É possibile sostenere La Cura è di Casa anche destinando una donazione al Fondo VCO Social costituito presso la Fondazione Comunitaria del VCO.

CAUSALE: Fondo VCO Social

Bonifico bancario