DOMO RIPARTE 2:
seconda fase di raccolta fondi a sostegno delle famiglie domesi in stato di bisogno a seguito dell’emergenza Covid-19

FASE 1: a sostegno del tessuto economico messo a dura prova dall’emergenza

Grazie ai 110.000 euro messi a disposizione dal Comune di Domodossola, e al contributo di tutti i sostenitori che tra maggio e settembre 2020 hanno creduto nel progetto DOMO RIPARTE, la campagna di raccolta fondi per sostenere il tessuto economico domese che ha subito gravissimi danni per l’emergenza sanitaria Covid-19, sono stati raccolti 139.315 €.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Fondazione Comunitaria del VCO, è stata in grado di mantenere la sua promessa e accogliere le molteplici richieste di sostegno del tessuto economico della città per contribuire alla ripartenza in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19. Infatti, tramite il bando pubblicato dall’Amministrazione Comunale, sono state raccolte oltre 190 domande di contributo, di cui 119, rispettando i requisiti del bando, hanno potuto beneficiare del sostegno economico a fondo perduto di 1.000 euro.

FASE 2: a sostegno delle famiglie domesi in stato di bisogno a causa dell’emergenza Covid-19

Ma non finisce qui, perché l’Amministrazione Comunale, ringraziando la partecipazione generosa di tutta la comunità alla prima fase della campagna Domo Riparte, al fine di continuare a sostenere i suoi cittadini, ha deciso di lanciare una seconda fase di raccolta fondi e sostenere le famiglie domesi in stato di bisogno, anche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il Comune ha già stanziato 130.000 €, che potranno essere eventualmente incrementati con ulteriori fondi comunali, a cui si aggiungeranno i contributi di tutti coloro che vorranno sostenere questa importante causa a favore dell’emergenza sociale che stiamo affrontando in questo momento storico.

Anche al fine di favorire la generosità del nostro territorio, Fondazione Comunitaria del VCO ha deciso di sostenere concretamente l’iniziativa Domo Riparte 2 contribuendo con una premialità del 50% per ogni ogni donazione effettuata, fino a un massimo totale di 10 mila euro.

Lanciamo un appello a tutti coloro che abbiano a cuore la città di Domodossola affinché partecipino con una donazione, grande o piccola che sia, a sostegno delle famiglie domesi in stato di bisogno, anche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Per effettuare una donazione:

Bonifico bancario
Beneficiario: For Funding Intesa Sanpaolo
IBAN: IT32T0306909606100000047402
Causale da inserire nella descrizione del bonifico: DMRPCOVID19

Bollettino postale
Fondazione Comunitaria del VCO
C/C postale nr. 1007819913 – DOMO RIPARTE COVID19

Donazione online su For Funding di Intesa San Paolo, senza costi per il donatore o trattenute su quanto donato

C’è tempo fino al 31 maggio per donare tramite For Funding!

Sulla pagina del Comune di Domodossola maggiori informazioni su DOMO RIPARTE 2.

Donazioni raccolte su DOMO RIPARTE 2:

Contributo Comune di Domodossola 130000€
*Fondazione Comunitaria del VCO 1550€
For Funding 3100€
Conto Corrente Postale 0€
La Fondazione ha messo a disposizione un massimo di 10.000 € per contribuire con una premialità del 50% per ogni donazione ricevuta.

Restate aggiornati sullo sviluppo della campagna su facebook.com/domodossolaOfficial