L’evento solidale di beach volley BEACH FOR BABIES torna a colorare Verbania dal 30 luglio al 7 agosto con un obiettivo molto ambizioso: l’acquisto di un’ambulanza pediatrica operante su tutto il territorio della provincia del Verbano Cusio Ossola: aiutaci anche tu!

CHI SIAMO

“Beach For Babies” è un progetto benefico nato attorno ad un torneo di beach volley, che si svolge su un campo montato nella piazza della Basilica di San Vittore a Verbania Intra, in pieno centro. “B4B” è iniziato nel 2014 grazie all’idea di quattro amici appassionati di volley, che hanno avuto l’ambizione di creare un evento sportivo per amatori, che riuscisse, con l’aiuto di partecipanti, sponsor e sostenitori, a raccogliere una donazione a favore del Reparto Pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania.

“Beach for Babies” è un momento di aggregazione e socializzazione tra giovani, promuove la diffusione di valori legati allo SPORT e all’adozione di uno stile di vita sano che stimoli lo spirito di squadra alla ricerca della vera amicizia.

L’AMBULANZA PEDIATRICA

L’obiettivo benefico della manifestazione nasce anche quest’anno dall’esigenza reale di dare un servizio importante a tutta la comunità della provincia del VCO.

L’ambulanza pediatrica, che opererà nell’ambito dell’intera provincia, sarà dotata di attrezzature specifiche per il trasporto dei più giovani, oltre che predisposta per il trasporto in sicurezza della culla termica necessaria per i più piccoli.
Il progetto della ambulanza pediatrica si inserisce quindi in questo percorso pensato per rendere più immediato e facile l’approccio dei pazienti più giovani alle ambulanze.

L’iniziativa nasce in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Verbania, l’ente locale a cui verrà donato il mezzo.

“Il Comitato di Verbania della Croce Rossa Italiana ha da sempre riservato una attenzione particolare all’avvicinamento dei bambini ai mezzi di soccorso, con iniziative organizzate presso scuole e centri estivi – commenta l’Avv. Ettore Franzi Presidente Croce Rossa Italiana Delegazione di Verbania – Sulla base di tali premesse, abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta della Associazione Beach for Babies di destinare i proventi dei propri eventi in calendario per il 2022 all’acquisto di una ambulanza pediatrica che assicuri un trasporto più adeguato alle necessità di bambini e ragazzi”.

TESTIMONIAL

IL B4B edizione 2022 avrà come testimonial ELEONORA “LEO” LO BIANCO, palleggiatrice pilastro della Nazionale di pallavolo italiana (simbolo della pallavolo mondiale di ogni era, oggi inserita nella Hall of Fame) che raccoglie il testimone di altri campioni come Maurizia Cacciatori, Andrea Zorzi e Andrea Lucchetta.

SPETTACOLO E SOLIDARIETA’ – dona e vinci un biglietto omaggio!

Con una donazione minima di 20€, hai diritto ad un biglietto omaggio per uno spettacolo!
Sabato 25 giugno
serata magica con RAUL CREMONA al Teatro Il Maggiore o giovedì 28 luglio alla serata di dance music con il DEEJAY TIME nell’Arena esterna sempre del Teatro il Maggiore

Scopri come aderire:

• contribuisci all’acquisto dell’ ambulanza pediatrica effettuando la tua donazione (donazione minima € 20)
  • scrivi a booking@beachforbabies.com indicando la serata a cui intendi partecipare. Ricordati di presentare la tua ricevuta di donazione.

DONA

In attesa del torneo di Beach Volley ci saranno due serate di grande spettacolo e divertimento:

• sabato 25 giugno serata magica con RAUL CREMONA  che porterà in scena uno spettacolo in cui convivranno momenti di magia e di comicità, con Il Mago Silvano, Oronzo, Omen e altri dei suoi cavalli di battaglia. Ospite speciale di Cremona, l’artista verbanese PAOLO CARTA, prestigiatore e illusionista di fama internazionale che presenterà due numeri che terranno il pubblico con il fiato sospeso

L’evento si terrà presso il  Teatro Il Maggiore di Verbania.

• giovedì 28 luglio serata di dance music con ALBERTINO, FARGETTA, MOLELLA e PREZIOSO con il loro DEEJAY TIME nell’Arena esterna sempre del Teatro il Maggiore a Verbania.

Beach for Babies è sostenuta da una rete di realtà locali che condividono, con l’associazione, finalità e impegno sociale. Nel 2022 vi saranno due nuovi partner fortemente impegnati sul tema ambiente e sulla sensibilizzazione dei giovani all’importanza del riciclo dei materiali e della eco-sostenibilità: PLASTIPAK e E.ON.

Anche Fondazione Comunitaria del VCO partecipa al progetto collaborando nella promozione della campagna di raccolta fondi e contribuendo, tramite FONDO INFANZIA, con un contributo premiale a incremento delle donazioni raccolte.