Bando Fondo Alessi 2021

Il FONDO GIOVANNI ALESSI ANGHINI, costituito presso Fondazione Comunitaria del VCO, promuove un Bando a favore di enti non profit avente sede legale e/o operativa nel Verbano Cusio Ossola e costituiti da minimo 12 mesi (alla data di consegna presentazione progetto) per il sostegno di iniziative di utilità sociale nei seguenti ambiti di intervento:

• 🤝 Socio-assistenziale
  • 🎨 Arte e cultura
  • 📚 Educazione e formazione
  • 🏛️ Tutela del patrimonio storico e artistico
  • 🏀 Sport dilettantistico
  • 🌿 Ambiente

Verrà data priorità a interventi sociali a compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza COVID-19.

CONTRIBUTO BANDO

BUDGET COMPLESSIVO: € 15.000

Max costo progetto: € 5.000
Contributo massimo erogabile: € 5.000
Il Fondo Giovanni Alessi Anghini può finanziare l’intero costo di progetto.

CONDIZIONI PER LA CANDIDATURA

Gli enti richiedenti dovranno dimostrare di avere un collegamento con qualcuno che lavori attivamente o abbia lavorato (in quiescenza) in Alessi S.p.A. tramite l’invio di una breve lettera sottoscritta di presentazione dell’iniziativa.

MATERIALI per la CANDIDATURA

Accesso all’Area Riservata

SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 08/06/2021

Invio progetto, entro: 30/07/2021

Rendicontazione, entro: 30/11/2022

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI di Fondazione Comunitaria del VCO d’ora in poi è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti che hanno beneficiato di contributi nel passato, o che intendono richiederlo per la prima volta da quest’anno, si registrino da subito nellAREA RISERVATA della Fondazione.

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@fondazionevco.it o contattarci telefonicamente al numero 0323 557658