Bando 2021.3 Automezzi

Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi d’intervento previsti per l’anno 2021, desidera individuare progetti di utilità sociale per l’acquisto di automezzi al fine di potenziare i servizi alla comunità, le attività sportive dilettantistiche, educative, di aggregazione dei giovani e delle famiglie del Verbano Cusio Ossola.

Considerata la situazione emergenziale, verrà data priorità alle richieste presentate da enti operativi nel settore socio-assistenziale.

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo massimo erogabile non potrà superare il 60% del costo totale del progetto e non potrà essere maggiore di € 10.000.

BUDGET COMPLESSIVO: Euro 100.000

MATERIALI PER LA CANDIDATURA

MATERIALI per la CANDIDATURA

Regolamento

Linee Guida

Accesso all’Area Riservata

SCADENZE

SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 18/03/2021

Invio progetto, entro: 11/06/2021

Raccolta donazioni, entro: 31/01/2022

Rendicontazione, entro: 30/09/2022

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI 2021 è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti che hanno beneficiato di contributi nel passato, o che intendono richiederlo per la prima volta da quest’anno, si registrino da subito nellAREA RISERVATA della Fondazione.

MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@fondazionevco.it o contattarci telefonicamente al numero 0323 557658

RISULTATI

Conclusi i lavori di istruttoria relativi ai progetti presentati tramite Bando 2021.3 Automezzi di seguito i progetti selezionati dalla Fondazione Comunitaria del VCO grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Ciascun ente beneficiario riceverà prossimamente una lettera di stanziamento, contenente tutte le indicazioni in merito al contributo deliberato e le modalità da seguire.

Ente Richiedente Titolo CONTRIBUTO DELIBERATO
1 ANFFAS VCO Ass. Naz. di famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale Venite in ANFFAS VCO: vi portiamo noi! 10.000€
2 ANTEAS-VCO ODV Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà il tempo e’ un dono, doniamolo agli altri con un sorriso 8.000€
3 Associazione di Promozione Sociale “21 Marzo APS” Un amico a 4 ruote per Libera e 21 Marzo 8.000€
4 Associazione Dilettantistica Cannero Sportiva Un’auto per la Cannero Sportiva – Fondo Sport Solidale 8.000€
5 Associazione Nazionale Alpini – Sezione Intra Pick-up per interventi di emergenza nel Parco Nazionale della Valgrande 10.000€
6 Auser volontariato- Auser Cusio ODV Mobilità ridotta: Auser aumenta 10.000€
7 Croce Rossa Italiana Comitato di Baveno Acquisto Fiat Doblò Combi 1.600 cc. Multijet (120cv) SX XL (Allestimento trasporto disabili su Doblò 10.000€
8 GSD Genzianella Richiesta contributo pulmino 9.000€
9 Revolution Ski Race associazione Sportiva Dilettantistica Pullmino per trasporto atleti con attività a sostegno della LILT VCO 7.000€
10 Sci Club Formazza acquisto automezzo 10.000€
11 Sci Club GOGA Nuovo mezzo di trasporto atleti sci club 8.000€
Contributo totale: 98.000 €
SOSTIENI I PROGETTI

Contribuisci a sostenere le attività dei progetti, attraverso i conti correnti intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO:

CAUSALE: Nome del progetto che vuoi sostenere

• Bonifico bancario
    IT81O0306909606100000000570
  • Bollettino postale
    c/c nr. 1007819913
  • Donazione online PayPal*

Attenzione attualmente le donazioni effettuate attraverso la Fondazione non sono detraibili non essendo una Onlus, e non sono deducibili perché la  Fondazione non possiede le specifiche richieste per poterlo fare. Non appena sarà attuata la Riforma del Terzo Settore, comunicheremo nuove direttive. Si ricorda che la cultura del dono promossa dalla Fondazione sul territorio del Verbano Cusio Ossola è a beneficio dell’intera nostra comunità e che l’importo donato va totalmente alla causa individuata dal donatore, secondo i suoi fini filantropici.
*COMMISSIONI SULLE DONAZIONI EFFETTUATE TRAMITE PAYPAL -> FINO AL 3,4% + 0,35€ PER TRANSAZIONE