Bando 2021.2 Formazione e Competenze

Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi d’intervento previsti per l’anno 2021, sostiene enti ed organizzazioni senza finalità di lucro che intendono candidare iniziative di carattere formativo ed educativo da realizzarsi nel territorio della Provincia del VCO.

Particolare rilevanza verrà conferita a quei progetti che possano migliorare l’offerta educativa e la socializzazione tra i giovani, potenziare l’attività formativa locale, rafforzare le competenze degli enti del Terzo Settore e sviluppare iniziative finalizzate a fornire competenze che favoriscano l’occupazione.

Considerato il periodo di emergenza ancora in atto, la Fondazione terrà conto di progettualità che intervengano nella compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza Covid sulla comunità.

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo massimo erogabile non potrà superare il 60% del costo totale del progetto e non potrà essere maggiore di € 10.000.

BUDGET COMPLESSIVO: Euro 80.000

MATERIALI per la CANDIDATURA

Linee Guida

Accesso all’Area Riservata

SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 18/03/2021

1ª sessione:

Invio progetto, entro: 11/06/2021

Raccolta donazioni, entro: 31/01/2022

Rendicontazione, entro: 31/03/2023

2ª sessione:

Invio progetto, entro: 15/10/2021

Raccolta donazioni, entro: 31/05/2022

Rendicontazione, entro: 31/07/2023

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI 2021 è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti che hanno beneficiato di contributi nel passato, o che intendono richiederlo per la prima volta da quest’anno, si registrino da subito nell’AREA RISERVATA della Fondazione.

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@fondazionevco.it o contattarci telefonicamente al numero 0323 557658