In questa pagina troverete tutti i moduli utili per la PRESENTAZIONE, la REALIZZAZIONE e la RENDICONTAZIONE dei vostri progetti.

1. Come presentare un progetto

MODULO e REGOLAMENTO BANDO SPECIFICO, utili alla presentazione del progetto,
sono disponibili nelle rispettive pagine di presentazione del bando stesso consultabili qui

ATTENZIONE:

La partecipazione ai BANDI 2021 sarà possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE, è necessario perciò che tutti  gli Enti si registrino da subito in Area Riservata: accederete così al portale “Richieste On Line” (ROL) di Fondazione Comunitaria del VCO dove potrete accreditarvi, inserendo dati/documenti riguardanti il vostro Ente, e candidare il vostro progetto sul bando prescelto.

LINEE GUIDA, la cui accettazione è presente nei moduli di candidatura progetto legati ai Bandi della Fondazione.

SCADENZE BANDI
Verifica le scadenze dei bandi aperti, o a cui hai partecipato, riguardo le date di presentazione progetto/raccolta fondi/rendicontazione.
NB: per eventuali necessità in merito e/o richieste di proroga si prega di contattare gli uffici della Fondazione.

2. Come realizzare un progetto

MODULI DA PRESENTARE IN SEGUITO AL RICEVIMENTO DELLA LETTERA DI STANZIAMENTO DELLA FONDAZIONE:

SCHEDA FISCALE, quale accettazione contributo deliberato, oppure RICHIESTA DI RIMODULAZIONE PROGETTO, secondo le possibilità previste dal regolamento bando.
Il modulo RICHIESTA DI PROROGA invece è utilizzabile durante lo svolgimento del progetto, nel caso non si riescano a rispettare le scadenze previste dal regolamento bando.

RICHIESTA DI RIMODULAZIONE DEL PROGETTO

da effettuarsi prima dell’accettazione contributo, secondo i termini concessi

RICHIESTA DI PROROGA

per la rendicontazione del progetto

3. Come rendicontare un progetto

La modalità di rendicontazione da adottare dipende dall’anno in cui si è fatto richiesta di contributo:

• Candidature progetti a partire dal 2021
  • Candidature progetti fino al 2020
    (compreso il Bando 2020.3 Arte e cultura, le cui richieste e delibere sono datate 2021)

RENDICONTAZIONE PER PROGETTI CANDIDATI A PARTIRE DAL 2021

La rendicontazione dovrà essere presentata esclusivamente on-line, sempre attraverso l’Area Riservata della Fondazione, nella sezione del progetto sostenuto.
Dovrà includere la relazione finale e pezze giustificative (di spesa e relativi pagamenti) per un totale pari al valore del contributo deliberato. Eventuali immagini foto/video ad alta risoluzione e una selezione della rassegna stampa.

Si precisa che le pezze giustificative presentate dovranno attenersi alle LINEE GUIDA, documento visionato ed accettato in fase di richiesta contributo. La Fondazione si riserva di richiedere eventuali altri documenti integrativi.

Verrà reso disponibile a breve un tutorial per gli step da seguire.

RENDICONTAZIONE PER PROGETTI CANDIDATI FINO AL 2020

La rendicontazione, comprensiva di tutti gli allegati, va presentata esclusivamente tramite mail all’indirizzo info@fondazionevco.it, indicando il titolo del progetto nell’oggetto della mail.

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA DA PRESENTARE

1. NUOVO MODULO DI RENDICONTAZIONE in cui si rendiconta l’intero progetto, nella misura di quanto effettivamente realizzato.
  2. RELAZIONE FINALE (su carta intestata dell’ente)
  3. Scansioni delle PEZZE GIUSTIFICATIVE (fatture e rispettivi pagamenti), relative alle spese sostenute, per un totale pari ad almeno il valore del contributo deliberato dalla Fondazione
  4. (se disponibile) Materiale fotografico in formato digitale, preferibilmente in alta risoluzione

NB: la Fondazione si riserva di richiedere, se necessario, l’invio di ulteriore documentazione e/o pezze giustificative relative ad altre spese presenti nel modulo di rendicontazione presentato.

INDICAZIONI DA SEGUIRE

• Le pezze giustificative presentate dovranno attenersi alle LINEE GUIDA, sottoscritte in fase di richiesta contributo.
  • Riguardo il NUOVO MODULO DI RENDICONTAZIONE si raccomanda di compilare l’Elenco dettagliato dei documenti di spesa, raggruppando le spese per ogni singola voce di costo.
  • Al fine di rendere il più veloce possibile le verifiche dei documenti rendicontati, si raccomanda di nominare i file delle pezze giustificative in modo tale che ci sia sempre corrispondenza fra il file di spesa e il file del rispettivo pagamento.

LINEE GUIDA 2

NUOVO MODULO DI RENDICONTAZIONE

formato pdf

NUOVO MODULO DI RENDICONTAZIONE