FONDO VITA VITALIS

Data di costituzione: 24/06/2015

Categorie: Fondi Amministrati, Fondi con diritto di utilizzo senza vincoli onlus

Patrimonio del fondo
24% 76% 0%

Il Fondo è costituito in memoria di Carlito Caldi e degli altri Fondatori della “Fondazione Vita Vitalis”, nata nel 1994 su iniziativa della Signora Olimpia Maccaferri Lagostina, coadiuvata da imprenditori locali, con la finalità di migliorare, in sinergia col territorio, la qualità della vita delle persone anziane attraverso la promozione di diverse attività, tra le quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- iniziative volte a dare risposte ai molteplici bisogni degli anziani fragili, favorendo la domiciliarità, la realizzazione di servizi e strutture residenziali e semiresidenziali, con particolare attenzione ai bisogni dei malati affetti dal morbo di Alzheimer e delle loro famiglie;
- attività di formazione, informazione e supporto rivolte al personale sociosanitario operante in strutture e a volontari, familiari e caregivers,
- azioni di sensibilizzazione nei riguardi di Enti Pubblici e Privati miranti ad aumentarne l’attenzione riguardo ai bisogni della popolazione anziana.