NOVITA’

Nuovo Bando “Un service condiviso”

Grazie alle significative collaborazioni avviate negli ultimi anni con i Club di Servizio locali, Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico d’intesa con:

1. Leo Club Cusio Ossola
  2. Lions Club Domodossola
  3. Lions Club Omegna
  4. Lions Club Verbania
  5. Lions Club Verbano Borromeo
  6. Kiwanis Club Domodossola
  7. Kiwanis Club Verbania
  8. Rotary Club Pallanza Stresa
  9. Rotaract Club Pallanza Stresa
  10. Soroptimist Club del Verbano

promuove il Bando “Un service condiviso” finalizzato al sostegno di iniziative in ambito SOCIO ASSISTENZIALE che si riferiscano al territorio provinciale.

In particolar modo, considerato il delicato momento socio economico, verrà data rilevanza a progetti dedicati all’erogazione di beni e/o servizi a sostegno di persone e famiglie in particolare situazione di svantaggio.

NOVITA’: la richiesta potrà essere presentata da un soggetto capofila o da una rete di enti in partenariato.

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo massimo erogabile non potrà superare l’80% del costo totale del progetto e non potrà essere inferiore di € 10.000

BUDGET COMPLESSIVO:
Euro 40.000

Risorse messe a disposizione dai Club di Servizio e da Fondazione Comunitaria del VCO Ente Filantropico

MATERIALI PER LA CANDIDATURA

MATERIALI per la CANDIDATURA

Regolamento

Linee Guida

Fac-simile scheda candidatura

Accesso all’Area Riservata

SCADENZA

SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 15 maggio 2023

Invio progetto, entro: 09/06/2023

Rendicontazione, entro: 28/02/2024

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti, capofila e partner,  si registrino (oppure aggiornino la propria anagrafica)  nell’AREA RISERVATA della Fondazione prima della compilazione della candidatura al presente bando.

MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente in Fondazione, al numero 0323 557658

RISULTATI

Ogni ente beneficiario di contributo riceverà una mail di notifica quando la lettera di comunicazione esiti bando sarà disponibile all’interno della propria Area Riservata.
Anche gli enti non ammessi a contributo riceveranno una comunicazione.

RISULTATI – delibera 30 giugno 2023

Ente  Titolo  CONTRIBUTO DELIBERATO
1 CENTRO D’ASCOLTO CARITAS OdV c/o Parrocchia di San Leonardo Empowering Emporio: potenziare i servizi dell’Emporio dei Legami di Verbania 16.000
2 ODV SOCIETA’ SAN VINCENZO DE PAOLI  – CONSIGLIO CENTRALE DEL VCO E NOVARA SOS :  SOSTEGNO ALLE FRAGILITA’ 16.000