>> bando aperto tutto l’anno >>> pubblicati i risultati per i 4 progetti sostenuti >>>

Bando For Funding 2022 – senza scadenza

Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi operativi previsti per l’anno 2022,  intende sostenere organizzazioni senza finalità di lucro per la realizzazione di attività, in tutti i settori di intervento della Fondazione, nella Provincia del VCO.

Il Bando For Funding intende sperimentare una nuova modalità di collaborazione tra la Fondazione di Comunità e le organizzazioni senza finalità di lucro del territorio al fine di individuare le iniziative di valore e che meglio si prestano allo sviluppo di campagne di raccolta fondi diffusa.

Le iniziative giudicate più promettenti, verranno pubblicate su ForFunding, la piattaforma di crowdfunding del gruppo Intesa Sanpaolo; una volta raggiunti gli obiettivi di raccolta beneficeranno del raddoppio di quanto raccolto da parte di Fondazione Comunitaria del VCO.

Considerata la scelta dell’Unione Europea di dedicare l’anno 2022 al tema de “La gioventù e i giovani”, Fondazione Comunitaria del VCO, in linea con gli obiettivi europei, individuerà all’interno delle proprie linee di finanziamento, progetti promossi prioritariamente da realtà giovanili e/o iniziative che punteranno a coinvolgere i più giovani, con l’obiettivo di dare prospettive positive alle nuove generazioni.

SETTORI D’INTERVENTO: arte e cultura, tutela patrimonio storico e artistico, assistenza sociale, educazione e formazione, ambiente, sport dilettantistico.

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo richiesto

non potrà superare il 50% del costo totale del progetto
non potrà essere inferiore a € 5.000 e maggiore di € 20.000
sarà liquidato a seguito dell’invio della rendicontazione

BUDGET COMPLESSIVO: Euro 80.000

MATERIALI PER LA CANDIDATURA

MATERIALI per la CANDIDATURA

Linee Guida

Accesso all’Area Riservata

SCADENZE

SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 28 aprile 2022

Il Bando non ha scadenza invio progetto: verrà chiuso all’esaurimento delle risorse disponibili.

Rendicontazione da presentare entro 12 mesi dal raggiungimento dell’obiettivo di raccolta fondi.

MODALITÀ DI PARTECIAPZIONE

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI 2021 è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti che hanno beneficiato di contributi nel passato, o che intendono richiederlo per la prima volta da quest’anno, si registrino da subito nell’AREA RISERVATA della Fondazione.

MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@fondazionevco.it o contattarci telefonicamente al numero 0323 557658

RISULTATI

Si sono conclusi i lavori di istruttoria relativi alle candidature presentate tramite il Bando For Funding 2022.
Qui di seguito i progetti selezionati da Fondazione Comunitaria del VCO grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Ciascun Ente beneficiario di contributo riceverà una mail di notifica quando sarà disponibile, all’interno della propria Area Riservata, una lettera di stanziamento contenente tutte le indicazioni in merito al contributo deliberato e le modalità da seguire e la gestione Presidio di accettazione/rimodulazione/rinuncia.

Elenco progetti deliberati in data 04/07/2022 – 30/11/2022
nb: per visione da cellulare mettere il device in orizzontale

Ente Richiedente Titolo CONTRIBUTO DELIBERATO
1 Associazione Canova Una cucina per il villaggio laboratorio di Ghesc 5.000 €