BANDO CHIUSO

Bando 2021.2 Formazione e Competenze

Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi d’intervento previsti per l’anno 2021, sostiene enti ed organizzazioni senza finalità di lucro che intendono candidare iniziative di carattere formativo ed educativo da realizzarsi nel territorio della Provincia del VCO.

Particolare rilevanza verrà conferita a quei progetti che possano migliorare l’offerta educativa e la socializzazione tra i giovani, potenziare l’attività formativa locale, rafforzare le competenze degli enti del Terzo Settore e sviluppare iniziative finalizzate a fornire competenze che favoriscano l’occupazione.

Considerato il periodo di emergenza ancora in atto, la Fondazione terrà conto di progettualità che intervengano nella compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza Covid sulla comunità.

Le risorse economiche sono messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

CONTRIBUTO BANDO

Il contributo massimo erogabile non potrà superare il 60% del costo totale del progetto e non potrà essere maggiore di € 10.000.

BUDGET COMPLESSIVO: Euro 80.000

MATERIALI PER LA CANDIDATURA
SCADENZE BANDO:

Pubblicazione: 18/03/2021

1ª sessione:

Invio progetto, entro: 11/06/2021

Raccolta donazioni, entro: 31/01/2022

Rendicontazione, entro: 31/03/2023

2ª sessione:

Invio progetto, entro: 15/10/2021

Raccolta donazioni, entro: 31/05/2022

Rendicontazione, entro: 31/07/2023

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Si ricorda che la partecipazione ai BANDI 2021 è possibile ESCLUSIVAMENTE in modalità ON LINE.
E’ necessario perciò che tutti gli Enti che hanno beneficiato di contributi nel passato, o che intendono richiederlo per la prima volta da quest’anno, si registrino da subito nell’AREA RISERVATA della Fondazione.

MAGGIORI INFO

Per maggiori informazioni potete mandare una mail a info@fondazionevco.it o contattarci telefonicamente al numero 0323 557658

RISULTATI

Conclusi i lavori di istruttoria relativi ai progetti presentati tramite Bando 2021.2 Formazione e Competenze 1° sessione di seguito i progetti selezionati dalla Fondazione Comunitaria del VCO grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Ciascun ente beneficiario riceverà prossimamente una lettera di stanziamento, contenente tutte le indicazioni in merito al contributo deliberato e le modalità da seguire.

Ente Titolo CONTRIBUTO PROPOSTO
1 Associazione “HOSPES” Centro per gli Studi Turistico Alberghieri e per lo sviluppo dell’Istituto “Erminio Maggia” Formazione e lavoro non vanno separati 5.000€
2 Associazione Comitato Genitori Istituto Comprensivo Verbania Intra Connessi Con l’Ambiente – Laboratoriamo 6.000€
3 Associazione di promozione sociale Tra il Dire e il Fare Centro Estivo 2021 – Hurra! 6.000€
4 Circolo Anspi Oratorio Sacro Cuore Ora è tempo di Gioia 2 – Attività educative, sportive, ricreative al tempo del Covid 6.000€
5 Circolo Legambiente Il Brutto Anatroccolo Una via per la sostenibilità “Percorsi di consapevolezza cittadina tra territorio e lago” 7.000€
6 Fondazione Dignitatis Personae con CST arTherapy Life 6.000€
7 Fondazione Pia Istituzione Cicoletti La Nostra Storia a Teatro 4.000€
8 La Perla dei Giovani Associazione Culturale e di Promozione Sociale La Bottega dell’Arte 7.000€
9 Provincia del VCO YOU in the EU 9.000€
CONTRIBUTI TOTALI: 56.000€

Esiti Bando 2021.2 Formazione e Competenze 2° sessione

Ente Richiedente Titolo  Contributo
1 ASILO INFANTILE “CAV. LUIGI MOLTENI” Piedimulera NUTRILANDIA PER NUTRIRE NON SOLO IL CORPO MA ANCHE L’ANIMA (        4.300 €
2 Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile del VCO AIUTARE SIGNIFICA OPERARE IN SICUREZZA        9.000 €
3 CSI SPORT SERVICE LO SPORT A SCUOLA CONTINUA IN SICUREZZA  (SAFE SPORT – 2° ANNO)      10.000 €
4 Parrocchia Santi Gervaso e Protaso Domodossola Education Centre – Homework & More        9.000 €
Contributi totali   32.300 €
SOSTIENI I PROGETTI

Contribuisci a sostenere le attività dei progetti, attraverso i conti correnti intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO:

CAUSALE: Nome del progetto che vuoi sostenere

• Bonifico bancario
    IT81O0306909606100000000570
  • Bollettino postale
    c/c nr. 1007819913
  • Donazione online PayPal*

Attenzione attualmente le donazioni effettuate attraverso la Fondazione non sono detraibili non essendo una Onlus, e non sono deducibili perché la  Fondazione non possiede le specifiche richieste per poterlo fare. Non appena sarà attuata la Riforma del Terzo Settore, comunicheremo nuove direttive. Si ricorda che la cultura del dono promossa dalla Fondazione sul territorio del Verbano Cusio Ossola è a beneficio dell’intera nostra comunità e che l’importo donato va totalmente alla causa individuata dal donatore, secondo i suoi fini filantropici.
*COMMISSIONI SULLE DONAZIONI EFFETTUATE TRAMITE PAYPAL -> FINO AL 3,4% + 0,35€ PER TRANSAZIONE