Un luogo per tutti, per davvero

Un luogo per tutti è l’iniziativa promossa dall’Associazione Centri del VCO, che dal 1972 si impegna a colmare, sul territorio, il vuoto di servizi di prevenzione e cura dell’handicap primario e secondario, dei ritardi e disturbi dello sviluppo motorio, psicomotorio, cognitivo, psicoemotivo e del linguaggio, e di contribuire alla promozione di un cambiamento culturale nei confronti dell’handicap e della diversità.

Per sostenere progetti finalizzati all’assistenza degli utenti e al miglioramento delle strutture riabilitative e di accoglienza, nell’ottobre 2012 è stato costituito, presso la Fondazione Comunitaria del VCO, il FONDO ASSOCIAZIONE CENTRI DEL VCO il cui operato mira a consentire la formazione continua del personale addetto presso i Centri specializzati di Gravellona Toce e Domodossola, in cui collaborano una trentina tra neuropsochiatri, psichiatri, fisiatri, ortopedici, psicologi, psicoterapeuti, fisioterapsti, psicomotricisti e logopedisti.

Un luogo è per tutti è il progetto che oggi sta particolarmente a cuore all’Associazione Centri del VCO, il cui obiettivo è quello di adeguare l’edificio di Domodossola alle normative vigenti e alla necessità di un’utenza più numerosa offrendo, inoltre, nuove risorse per sostenere famiglie e bambini nel superamento degli ostacoli che ne limitano le possibilità evolutive e la piena partecipazione alla vita sociale.

Sostieni le attività del Fondo,
effettua una donazione al progetto “un luogo per tutti”
BANCA PROSSIMA: IT28 S033 5901 6001 0000 0000 570
CONTO CORRENTE POSTALE:  1007819913
o visita la sezione dedicata ai FONDI sul nostro sito.
Oppure contribuisci alla raccolta fondi tramite Lotteria Benefica 2019 🎁

Per saperne di più è possibile visitare la pagina ufficiale oppure la pagina Facebook.