Cosa posso dire in merito alla costituzione del nostro Fondo, evitando le solite banalizzazioni e luoghi comuni?
Poco, temo, ma ci provo. Abbiamo costituito il fondo Amici dell’Oncologia perché crediamo e speriamo che questo possa essere solo il primo tassello di una solidarietà destinata a durare e crescere. Perché crediamo nell’operato della Fondazione Comunitaria e nella sua capacità di aggregazione delle forze sane che albergano e vivono nelle nostre città, nelle nostre valli. Perché siamo convinti che l’aiuto e la solidarietà  all’”altro” siano in fondo un dono ed un regalo fatto a noi stessi, in un mondo sempre più “collegato” , dove non c’è io senza Tu,  e dove il noi sia la regola.

Franco Moretti, Presidente Ass. Amici dell’Oncologia ONLUS – Fondo Ass. Amici dell’Oncologia ONLUS (2013)

Cena Barabìtt.
Menù stellato per l’oncologia
Natale 2015

Fondazione Comunitaria del VCO decide di destinare la raccolta fondi dell’annuale cena di Natale alle tre organizzazioni che sul territorio si occupano di erogare servizi e assistenza in ambito oncologico:

• Fondo Ass. Amici dell’Oncologia VCO ONLUS
  • Fondo LILT VCO ONLUS
  • Fondo Ass. Angeli dell’Hospice VCO ONLUS

Ass. Amici Oncologia VCO ONLUS, Lilt VCO ONLUS e Ass. Angeli dell’Hospice VCO ONLUS insieme per una serata di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Chef stellati, alberghiero Maggia e il supporto di tanti volontari per l’iniziativa della Fondazione VCO.
Duecento persone per la Comunitaria.
[ Eco Risveglio – 9 dicembre 2015 ]

Scene di vita quotidiana: Dr. Cozzi, presidente dell’Associazione con un gruppo di volontari presso l’Ospedali Castelli a Verbania.