In occasione del 9° anniversario di vita della Fondazione Comunitaria, sentiamo il dovere ed il piacere di rivolgere un sentito ringraziamento per l’operatività di codesto Ente. Infatti esso rappresenta una grande ricchezza per il nostro territorio,che ha beneficiato, in tanti campi, di sostegno ad importanti e significative iniziative, proposte da vari soggetti. Per quanto riguarda la nostra Associazione è dalla nascita
images (3)
della Fondazione che usufruisce di consistenti aiuti. Questi interventi hanno rappresentato per l’Associazione San Vincenzo de Paoli la spina dorsale per raggiungere i propri scopi statutari. Infatti i finanziamenti erogati sui progetti presentati hanno permesso di elargire tanti aiuti a molte persone bisognose, che hanno così potuto raggiungere un buon grado di autonomia e, per alcune, affrancarsi da un pesante stato di bisogno. Con gli aiuti finanziari della Fondazione Comunitaria, la nostra Associazione ha potuto caratterizzarsi come ente di vero aiuto concreto e non solo di sostegno morale. Consapevoli dell’importante traguardo che Fondazione Comunitaria del VCO deve raggiungere per vincere la “Sfida 2016”, la nostra Associazione, pur consapevole del modesto contributo ha deciso di contribuirealla crescita della nostra Fondazione territoriale.

Maria Grazia Zanasi – Presidente Associazione Società San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale del Verbano Cusio Ossola e Novara (2015)