Missione

Generare ricchezza morale da porre a patrimonio di tutti i cittadini, questo è lo scopo principale della Fondazione Comunitaria del VCO. Favorendo la connessione umana tra bisogni e generosità, la Fondazione Comunitaria sostiene le attività volte a migliorare sensibilmente e in modo duraturo la qualità della vita nel territorio del Verbano, Cusio, Ossola. Riconoscendo nel volontariato un valore assoluto da apprezzare a prescindere dalle finalità specifiche che lo animano, la nostra missione consiste nel integrare filantropia e collaborazione a supporto di chi opera nei settori della solidarietà, della cultura, dell’arte, delle scienze, dello sport, della tutela della salute e delle qualità ambientali.

La Fondazione Comunitaria del VCO sostiene la cultura del dono come strumento per rafforzare quella fiducia, coesione e capitale sociale che sono alla base della crescita non solo morale e civile, ma anche economica del tessuto locale.