Ippoterapia, più attività sportive a scuola: risultati bando sport online!

Attraverso il bando 2017.4 Fondazione Comunitaria del VCO assegna a 7 nuovi progetti nel settore dello sport dilettantistico, che si realizzeranno sul territorio del Verbano Cusio Ossola, contributi per un totale di 31.700 euro.

I progetti selezionati sono: ACD MASERA con "Tira i primi calci a…Masera", CSI VERBANIA con "Se ti scappa di giocare…", ASD CANOTTIERI OMEGNA con "Sport, ambiente e divertimento sul lago d'Orta", ASD FULGOR OMEGNA con "Crescere col minibasket", COMUNE DI GRAVELLONA TOCE E WHITE 4ROSE RANCH con "Tutti in sella", COOPERATIVA LA PRATERIA con "Equitazione ed oltre".

La novità dei bandi di quest'anno è che Fondazione del Vco sosterrà i progetti grazie anche al contributo delle iniziative stesse che si dovranno impegnare alla raccolta di donazioni in percentuale sul contributo deliberato.

L'obiettivo della Fondazione è di generare valore condiviso all'interno della comunità, premiando iniziative che mirino al coinvolgimento diretto dei cittadini a supporto di iniziative di pubblica utilità.

Il meccanismo operativo di Fondazione del VCO prevede che:

• i progetti siano sostenuti economicamente da Fondazione del VCO fino al 60% dei costi complessivi;
  • l'organizzazione beneficiaria si impegni a compartecipare economicamente;
  • l'organizzazione beneficiaria, al fine di ottenere la liquidazione del contributo e a dimostrazione del fatto che il progetto è condiviso e sostenuto dalla comunità di riferimento, si impegna a raccogliere donazioni, attraverso la Fondazione, pari almeno al 10% del contributo assegnato;
  • l'importo raccolto tramite la raccolta fondi costituisca parte del cofinanziamento del progetto stesso;
  • le donazioni raccolte siano immediatamente bonificate all'organizzazione beneficiaria (senza alcuna trattenuta da parte della Fondazione).

I cittadini, le imprese e gli enti interessati a sostenere una o più iniziative possono donare a sostegno del progetto attraverso i conti correnti intestati a Fondazione del VCO:

• BANCA PROSSIMA ( Iban: IT28 S033 5901 6001 0000 0000 570)
  • BANCO POSTA (Iban: IT 79 L 07601 10100 001007819913 ) (Su bollettino: nr. 1007819913)

La Fondazione invierà a tutti i donatori, laddove possibile, ossia in presenza di tutti i riferimenti necessari per l'invio, una lettera di ringraziamento.

Per maggiori informazioni: info@fondazionevco.it – whatsapp: 366.5677020 – T. 0323.557658.

Scopri i dettagli dei progetti sostenuti ELENCO PROGETTI BANDO 2017.4 SPORT DILETTANTISTICO