Scopri i progetti selezionati attraverso i Bandi 2017 della Fondazione:

PROGETTI 2017 —> SOSTIENILI INSIEME A NOI E DONA ANCHE TU!

• I progetti selezionati, come da regolamento, non vengono finanziati interamente dalla Fondazione pertanto TUTTE le organizzazioni beneficiarie di contributo devono completare la raccolta fondi al fine di vedere il proprio progetto realizzato.
  • La Fondazione mette a disposizione la propria infrastruttura per permettere a tutti i progetti di essere visibili e cercare nuovi sostenitori a supporto della propria iniziativa!

DONA PER PROGETTI NEL SETTORE ARTE E CULTURA

La Fondazione persegue la propria missione sostenendo progetti d'utilità sociale nel territorio della Provincia del Verbano Cusio Ossola attraverso l'impiego di risorse proprie, risorse messe a disposizione dai donatori attraverso i Fondi, donazioni da parte di enti pubblici, privati e persone fisiche.

La Fondazione promuove annualmente dei Bandi attraverso i quali raccoglie idee e progetti promossi dal mondo non-profit del territorio di competenza.La Fondazione EROGA ESCLUSIVAMENTE a favore di enti non- profit avente sede legale nel Verbano Cusio Ossola.

Tutti possono donare e contribuire direttamente al sostegno di progetti di utilità sociale che si realizzano sul territorio, anche con piccoli importi. La Comunità può, attraverso la Fondazione, realizzare progetti di utilità sociale a favore del proprio territorio. Il coinvolgimento delle persone è pertanto un elemento prioritario e fondamentale.

La Fondazione, inoltre, svolge la funzione di intermediario filantropico creando relazioni tra i Donatori, le loro volontà e i bisogni del territorio. Una sorta di moderno mecenatismo, dove il Donatore ha la possibilità di affidarsi ad una struttura organizzata e specializzata che è in grado di verificare costantemente, in maniera trasparente, come vengono utilizzate le risorse a favore di un determinato progetto. Questa modalità operativa è realizzata soprattutto grazie allo strumento dei Fondi che consentono a Donatori, siano essi pubblici, privati o singole persone fisiche, di destinare risorse, stabilite secondo le loro volontà, ad uno o più enti  non-profit che persegue una causa specifica che generalmente sta molto a cuore. Per comprendere meglio, vi invitiamo a leggere alcune testimonianze (Storie di generosità) scritte dai nostri Donatori.

Iter procedurale Progetti su Bando