Fondo Gianfranco Zamengo promuove un concorso per studenti

Il Fondo in memoria del prof. scomparso Gianfranco Zamengo promuove un concorso artistico aperto a tutti gli studenti dell'Istituto Marconi Galletti Einaudi di Domodossola, scuola in cui il professore ha insegnato per oltre trent’anni italiano e storia. Una vita dedicata all’insegnamento, con la grande passione per la cultura, oltre che per il cinema e la letteratura. Nato a Domodossola, aveva iniziato la sua carriera da docente al Cobianchi di Intra; poi il passaggio al Marconi di Domodossola.

Il concorso “La montagna, il silenzio, la vita interiore" prende ispirazione dal carattere, dalle passioni e dagli ideali di Gianfranco. Due sono gli ambiti artistici toccati dal concorso : una sezione letteraria e una sezione fotografica.

Scadenza 16 marzo 2018.

Il materiale prodotto dovrà essere inviato a Fondazione Comunitaria del VCO (ss. Sempione 33, 4 Villa Fedora – 28831 Baveno).

Una giuria valuterà le proposte inviate e assegnerà 3 premi per ciascuna categoria.

SCARICA IL REGOLAMENTO

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE