Bando Imprenditoria Giovanile VCO: ecco i nomi dei quattro ragazzi vincitori!

Si sono concluse le selezioni del Bando per l’assegnazione del Silicon Valley Study Tour VCO 2019, viaggio di una settimana nella culla americana della tecnologia e delle nuove idee, che si terrà il prossimo agosto 2019!

Si tratta di un progetto, promosso su tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola e finanziato con un budget totale di € 12.000 messo a disposizione da Fondazione Comunitaria del VCO, Comune di Verbania, Associazione Ex docenti e allievi Ist. Cobianchi, ARS UNI VCO,  Unione Industriale del VCO, Associazione La Storia nel Futuro.

I 20 candidati, tutti ragazzi residenti nel VCO e frequentanti il 5° anno delle superiori o l’università, hanno incontrato testimonial dei viaggi passati e partecipato al bando con le proprie motivazioni, esperienze già vissute, andamento scolastico, attestati formativi e lettere di sostegno da parte di insegnanti che credono nelle loro potenzialità.  Si sono poi confrontati su temi di tecnologia, ambiente, mobilità sostenibile, robotica e altro attraverso un forum in lingua inglese e hanno tenuto un colloquio finale di presentazione alla commissione di valutazione.

E’ stata stilata così una graduatoria di merito e i quattro ragazzi assegnatari del viaggio studio sono:

1 – Vellone Alex

2 – Giani Celeste

3 – Cavallini Sophie

4 – Baraggia Maddalena

A loro i migliori auguri di vivere una fervida esperienza di viaggio: avranno infatti l’opportunità di incontrare  italiani operanti nel top della tecnologia mondiale – Google, Facebook, Stanford, Berkeley tra gli altri – ricevendo così molteplici stimoli che incuberanno e potranno mutarsi nella realizzazione di futuri progetti innovativi per il Verbano Cusio Ossola!