Per i donatori
Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola Ente Filantropico sostiene la Cultura del Dono come strumento per rafforzare quella fiducia, coesione e capitale sociale che sono alla base della crescita non solo morale e civile, ma anche economica del tessuto locale.

Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola Ente Filantropico affianca il donatore (persona, ente o impresa) nella scelta consapevole del dono a favore degli ideali, dei valori e delle aspettative che gli stanno più a cuore.

Donare attraverso la Fondazione significa contribuire a creare una migliore qualità di vita degli abitanti del VCO; vuol dire lanciare un messaggio di ascolto e solidarietà a chi maggiormente si impegna per un cambiamento concreto, attraverso strumenti affidabili, semplici e sicuri.

La Fondazione promuove il coinvolgimento dei cittadini nella creazione di benessere per la comunità locale.

Il donatore che si affida alla Fondazione:

• si avvale della competenza del personale della Fondazione e dei professionisti che con essa collaborano;
  • non incorre in alcun tipo di onere burocratico o di costo;
  • usufruisce dell’attività di comunicazione istituzionale e professionale sui media quando non scelga l’anonimato;
  • ha la garanzia di trasparenza della gestione e di una completa rendicontazione amministrativa;

Donare è Semplice

Basta un bonifico o un assegno intestato a Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola Ente Filantropico.

Donare è Gratuito

L’intera somma verrà destinata al progetto o al Fondo prescelto.

Donare è Flessibile

Puoi donare ora e disporre nel tempo delle finalità della donazione.

Il donatore ha così la possibilità di:

• rafforzare l’impatto del proprio contributo grazie a risorse aggiuntive da parte della Fondazione o di altri donatori che condividono interessi analoghi per realizzare iniziative comuni;
  • scegliere fra i progetti selezionati dalla Fondazione;
  • ricevere il resoconto di quanto è stato finanziato e realizzato.
Collabora con la Fondazione e partecipa alla vita della tua Comunità
Per gli Enti Non-Profit
La Fondazione collabora con ENTI NON PROFIT che intendono promuovere e realizzare iniziative di utilità sociale a favore della Comunità del Verbano Cusio Ossola

Come proporre un’ iniziativa

• Consulta l’elenco dei Fondi costituiti presso la Fondazione e verifica se la tua proposta rientra tra le finalità individuate dai nostri donatori
  • Leggi i regolamenti dei Bandi per verificare i requisiti di ammissibilità della tua proposta progettuale
  • Individua le azioni di progetto
  • Definisci un primo budget di spesa

Gli uffici della Fondazione sono sempre a disposizione per qualsiasi confronto utile a meglio strutturare il progetto e a valorizzarne le idee che lo hanno ispirato.

Scrivi una mail a info@fondazionevco.it o telefona 0323 557658.

Per i Volontari
Cerchiamo VOLONTARI che collaborino con noi per iniziative di promozione e diffusione delle attività della Fondazione

Ogni cittadino può diventare volontario e collaborare, donando tempo o competenze, a beneficio della comunità locale.

Ci sono molti modi con i quali puoi contribuire al settore del volontario del Verbano Cusio Ossola.
Qualunque siano le tue ragioni per essere coinvolto, se stai cercando di donare parte del tuo tempo o le tue idee, c’è qualcosa là fuori da fare, per tutti.

Per informazioni contatta la Fondazione, tel. 0323 557658 – mail info@fondazionevco.it