Fondazione Comunitaria del VCO, nell’ambito dei programmi d’intervento previsti per l’anno 2020, sostiene enti ed organizzazioni senza finalità di lucro che intendono candidare iniziative nel settore socio-assistenziale in particolar modo a favore di soggetti più vulnerabili della comunità del Verbano Cusio Ossola.

Tenuto conto del periodo di emergenza, la Fondazione ha deciso di dare particolare rilevanza alle progettualità finalizzate alla messa in atto di azioni di contrasto agli effetti negativi generati dall’emergenza COVID-19 con particolare attenzione ai soggetti più fragili e/o in condizione di disabilità, in grado di rendere il territorio più forte nella risposta a situazioni analoghe, e di attivare luoghi e soggetti generatori di un forte impatto sulla comunità.

Il costo complessivo del progetto dovrà essere almeno pari a 90.000 €.

Lo sviluppo di progettualità in rete (auspicabile anche a livello provinciale) fra più enti non profit e attori pubblici e privati del territorio, sarà considerato un elemento di particolare importanza nella valutazione dei progetti.

pubblicazione:  30 luglio 2020
scadenza: 15 ottobre 2020