Autunno è formazione per il non profit!Registrati!

Fondazione del VCO organizza, in collaborazione con il CST, a partire da fine settembre, una serie di incontri gratuiti e aperti al pubblico con la partecipazione di esperti del settore non profit.
Registra la tua partecipazione:

REGISTRAZIONE

Di seguito l'elenco degli appuntamenti:

giovedì 28 settembre (ore 10-13), Carlo Mazzini
parlerà della Riforma del Terzo Settore

presso Teatro Il Maggiore di Verbania, Sala Foyer
 Via San Bernardino, 49 Verbania Pallanza ;

Carlo Mazzini è consulente di enti non profit sulla legislazione speciale del Terzo Settore inclusa la tematica tributaria e l’assistenza alla rendicontazione sociale. Formatore del Master in Fundraising Università di Bologna e dei Centri di servizio. Collaboratore da 12 anni de Il Sole 24 Ore. Consigliere di ASSIF associazione italiana fundraiser.

La legge 106/2016 e i successivi decreti attuativi hanno introdotto profonde modifiche nell’assetto complessivo del Terzo Settore, che si trova oggi in una fase di transizione tanto in materia legislativa quanto in materia fiscale.

Le organizzazioni operanti nel Terzo Settore vanno incontro a cambiamenti sostanziali, che è importante comprendere per poter affrontare al meglio: diventa quindi fondamentale avere un quadro chiaro della Riforma e indicazioni utili per la sua applicazione pratica.

L' incontro cercherà di dare risposte ai dubbi che la Riforma del Terzo Settore ha generato, sottolineando al contempo le opportunità aperte grazie a questo cambiamento.

Milano. Base. UfficiTechsoup Italia © Francesco Vignali Photography

venerdì 27 ottobre (ore 10-13), Emma Togni

presso sede Camera di Commercio VCO a Baveno, Sala Stendhal
S.S. Sempione 33, 4 Villa Fedora, Baveno

Seguirà aperitivo

Tech Soup Italia esporrà le opportunità per il Terzo Settore di accedere all'innovazione e di sfruttare i vantaggi di un uso consapevole della tecnologia.

In Italia oltre 9.000 organizzazioni accedono al programma Techsoup. Ottieni a costi marginali i prodotti dei grandi brand della tecnologia.

Scopri di più, guarda il video di presentazione di TECHSOUP!

TechSoup è il primo programma internazionale di donazione di tecnologia per il Non Profit, che permette alle organizzazioni Non Profit di ricevere i migliori prodotti hardware e software offerti dalle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale, e di accedere a risorse, formazione e servizi digitali che possano aiutare il mondo Non Profit a lavorare meglio grazie alla tecnologia.

TechSoup è un’iniziativa Non Profit di origine statunitense presente oggi in 236 Paesi del mondo e che da 30 anni lavora al fianco delle organizzazioni che ogni giorno si mettono a servizio degli altri per cambiare e migliorare il mondo.

Emma Togni ha una formazione umanistica e una Master’s Degree in Marketing and International Management alla Henley Business School di Reading (UK), dal febbraio 2016 è Marketing Executive di TechSoup Italia dove si occupa di digital e offline marketing, customer service e relazioni strategiche

Gli enti non profit del VCO sono invitati a partecipare agli incontri organizzati da Fondazione del VCO. La partecipazione sarà tenuta positivamente in considerazione e sarà elemento qualificante per la valutazione di eventuali futuri progetti.

Gli interessati sono pregati di registrare la loro partecipazione tramite il seguente link:

REGISTRAZIONE

grazie!