' />

• Fondazione Vco Premia: primi dati di raccolta fondi

FONDAZIONE VCO PREMIA! Per ogni euro donato su Fondo Soccorso Sicuro, Fondo Tutela Donne e Minori e Fondo VCO Social, noi aggiungiamo 50 centesimi!*   Fondazione Comunitaria del VCO ha lanciato una campagna di raccolta fondi a favore di 3 iniziative sociali per il Verbano Cusio Ossola. Di seguito i progetti in corsa : –

• 3 premiati per il Fondo LILT VCO

Il Fondo Lilt VCO ONLUS ha assegnato 3 premi di studio a Dottori in Medicina e specializzandi (preferibilmente in ambito oncologico). Di seguito la graduatoria finale: De Benedittis Carla (Omegna), Laurea conseguita in Medicina e Chirurgia  presso  l'Università del Piemonte Orientale (Novara), Specializzanda al 2° anno di Medicina Interna presso l'Università del Piemonte Orientale, A.O.U.
    Continua a leggere…

• Autunno è formazione per il non profit!Registrati!

Fondazione del VCO organizza, in collaborazione con il CST, a partire da fine settembre, una serie di incontri gratuiti e aperti al pubblico con la partecipazione di esperti del settore non profit. Registra la tua partecipazione: REGISTRAZIONE   Di seguito l'elenco degli appuntamenti:   giovedì 28 settembre (ore 10-13), Carlo Mazzini parlerà della Riforma del Terzo Settore presso

• Risultati questionario indagine bisogni sociali nel VCO

La Fondazione Comunitaria del Vco, in collaborazione con il Fondo Giovanni Alessi Anghini, ha promosso un'indagine conoscitiva per verificare quali siano, nel settore dei servizi sociali, le reali necessità del nostro territorio, al fine di poter sempre meglio rispondere ai bisogni della nostra popolazione, in particolare delle fasce più fragili. Il questionario verteva in particolare
    Continua a leggere…

• Diario Amico, esperienza unica in Italia!

Diario Amico, è il diario delle scuole in rete del VCO! E' un'esperienza unica in Italia perchè: realizza un diario “ad alta leggibilità”, è inclusivo, pensato per tutti gli alunni e in particolare per gli alunni con DSA ne estende l’uso a tutte le scuole della Provincia   Che cosa significa “ad alta leggibilità”? Significa
    Continua a leggere…

• Incontro con Malfatti rinviato, registrati per Techsoup!

Si comunica che l'evento programmato per il prossimo 14 ottobre a cura di Stefano Malfatti è stato rinviato a data da destinarsi. Scusandoci per il cambio di programma, si ricorda che il prossimo appuntamento è confermato e sarà a cura di Emma Togni per TECHSOUP. Registrati subito, clicca quì! In Italia oltre 9.000 organizzazioni accedono

• Riforma Terzo Settore: 6 ottobre a Domodossola

SCARICA IL PROGRAMMA LOCANDINA

• Riforma Terzo Settore: scarica la presentazione di Mazzini!

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI CARLO MAZZINI – Riforma Terzo Settore

• Ippoterapia, più attività sportive a scuola: risultati bando sport online!

Attraverso il bando 2017.4 Fondazione Comunitaria del VCO assegna a 7 nuovi progetti nel settore dello sport dilettantistico, che si realizzeranno sul territorio del Verbano Cusio Ossola, contributi per un totale di 31.700 euro. I progetti selezionati sono: ACD MASERA con "Tira i primi calci a…Masera", CSI VERBANIA con "Se ti scappa di giocare…", ASD
    Continua a leggere…

• Area riservata: cambio indirizzo di accesso

A tutte le organizzazioni che si sono registrate nell' AREA RISERVATA della Fondazione e avessero salvato l'indirizzo tra i preferiti comunichiamo che il link di accesso è stato modificato, il nuovo indirizzo è http://fcvco.fondazionecariplo.it/portal-fcvco/sv1.do. Per accedere all'area riservata, clicca quì.

Archivio News