Premio Fondo LILT VCO in memoria Prof. Roberto Pesce

Il Fondo LILT VCO ONLUS è dedicato al Prof. Roberto Pesce, che negli anni sessanta entrò nel Consiglio della LILT, Sezione di Novara, fino al 1997 quando, con l’avvento della nuova provincia, fondò la Sezione Provinciale del VCO e ne assunse la carica di Presidente. Nel periodo della sua presidenza, durata fino al 2003, si dedicò alla divulgazione scientifica sui rischi dei tumori, tramite convegni campagne di informazione e di educazione sanitaria nelle scuole, per portare a conoscenza dei giovani l’importanza di una corretta alimentazione come prevenzione contro il cancro. Aveva inoltre provveduto, in accordo con l’ASL VCO, a realizzare i tre ambulatori oncologici di Omegna, Verbania e Domodossola per la diagnosi precoce e la cura delle neoplasie principali.

Il comitato di erogazione del Fondo LILT VCO ha stabilito di promuovere la prima sessione del PREMIO FONDO LILT VCO in memoria del Prof. Roberto Pesce.

Il Premio si rivolge a:

• laureandi in Medicina e Chirurgia, preferibilmente in Oncologia, residenti nel Verbano Cusio Ossola
  • specializzandi preferibilmente in Oncologia residenti nel Verbano Cusio Ossola.

Scadenza invio candidature: 14 settembre 2017.

Scarica il Regolamento Bando Fondo LILT VCO _2017

Tutti coloro che intendono sostenere le attività del Fondo LILT VCO possono donare attraverso i seguenti conti correnti:

Banca Prossima – IBAN: IT28S0335901600100000000570
bollettino postale nr: 1007819913

Scopri di più sui Fondi Patrimoniali costituiti presso la Fondazione! CLICCA QUI

Baveno, 26 giugno 2017