14 nuovi progetti educativi per il VCO

Attraverso il bando 2017.3 Fondazione del VCO assegna  a 14 nuovi progetti nel settore educazione e istruzione per un totale di 103.478 di contributi per il potenziamento e il supporto di iniziative didattiche.

La novità di quest'anno è che Fondazione del Vco sosterrà i progetti grazie anche al contributo delle iniziative stesse che si dovrano impegnare alla raccolta di donazioni in percentuale sul contributo deliberato.

I progetti selezionati sono: Ass. Musicale Arizzano per corsi di formazione per educatori e insegnanti, Fondazione Dignitatis Personae per MediaLife giovani e social, VCO Formazione per giovani apprendimenti contro la disperisione scolastica, IC Antonio Fogazzaro per una scuola..per la comunità per studenti con complesse difficoltà di apprendimento, Corpo Musicale Santa Cecilia di Croso per vivi la tua banda, Ass. Amici del Cuore VCO Onlus per neomaggiorenni del VCO e defibrillatori, Asilo Infantile Elisa Beltrami per laboratori didattici, S.C.S. Xenia Onlus per Be my chef un corso di formazione pratico per persone fragili, Coop. Aurive per  Yes Europa progetto per studenti di apprendimento non formale in ambiente internazionale, Angsa VCO ONLUS per l' affiancamento scolastico degli educatori, ente scuola occupazione minori "Menotti" per sostegno attività educativa per minori in difficoltà, ADMO donatori midollo osseo per azioni di sensibilizzazione sul tema della donazione, Ass. Arca di Noè per iniziative dedicate ai ragazzi diversamente abili e IC Crusinallo e Casale Corte Cerro per laboratori di espressione teatrale.

L'obiettivo della Fondazione è di generare valore condiviso all'interno della comunità, premiando iniziative che mirino al coinvolgimento diretto dei cittadini a supporto di iniziative di pubblica utilità.

Il meccanismo operativo di Fondazione del VCO prevede che:

• i progetti siano sostenuti economicamente da Fondazione del VCO fino al 60% dei costi complessivi;
  • l'organizzazione beneficiaria si impegni a compartecipare economicamente;
  • l'organizzazione beneficiaria, al fine di ottenere la liquidazione del contributo e a dimostrazione del fatto che il progetto è condiviso e sostenuto dalla comunità di riferimento, si impegna a raccogliere donazioni, attraverso la Fondazione, pari almeno al 10% del contributo assegnato;
  • le donazioni raccolte siano immediatamente bonificate all'organizzazione beneficiaria (senza alcuna trattenuta da parte della Fondazione).

I cittadini, le imprese e gli enti interessati a sostenere una o più iniziative possono donare attraverso i conti correnti intestati a Fondazione del VCO:

• BANCA PROSSIMA ( Iban: IT28 S033 5901 6001 0000 0000 570)
  • BANCO POSTA (Iban: IT 79 L 07601 10100 001007819913 ) (Su bollettino: nr. 1007819913)

La Fondazione invierà a tutti i donatori, laddove possibile, ossia in presenza di tutti i riferimenti necessari per l'invio, una lettera di ringraziamento.

Per maggiori informazioni contattaci : info@fondazionevco.it, whatsapp: 366.5677020 e T. 0323.557658.

Scopri i dettagli dei progetti: ELENCO PROGETTI BANDO 2017.3 EDUCAZIONE

Con il sostegno di